About me
Real Estate
Global Luxury Specialist
Andrea Barbera è uno dei più conosciuti agenti immobiliari italiani specializzati nel mercato del Luxury Real Estate.
Apprezzato dai colleghi e dai clienti guida con passione l’omonima agenzia immobiliare Barbera Group International Real Estate. Un ruolo che svolge con passione e che, al di là della sua figura di Broker Owner, lo vede ricoprire la figura di Team Leader di un gruppo affiatato composto da professionisti del settore.

Il mercato dell'immobiliare di lusso?
Una asset class dalle prerogative straordinarie
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore immobiliare, Andrea Barbera è laureato in economia e commercio, e nel suo percorso professionale multisettoriale ha spaziato dalla dirigenza commerciale in aziende nel settore della moda, all’imprenditoria nel settore edile e immobiliare.
Attento ed esigente, grazie all’esperienza acquisita, ha imparato a focalizzare l’attenzione sulla qualità e sullo stile del sevizio offerto al cliente, alla sua piena soddisfazione al fine di creare un rapporto di reale fiducia e fidelizzazione.
Il background professionale di Andrea Barbera
La professione e il rapporto con il lusso
Come amante e vero esperto del lusso non poteva mancare la qualifica ufficiale di Global Luxury Property Specialist, una certificazione che rende Andrea Barbera uno dei professionisti autorizzati a trattare immobili di straordinario valore e bellezza. Andrea Barbera può annoverare nel suo palmares anche il titolo di INTERNATIONAL PRESIDENTS PREMIER, per gli anni 2014, 2015 e 2016, uno tra i più importanti riconoscimenti al mondo per i risultati raggiunti dagli Agenti Immobiliari, e il BEST TEAM AWARD come primo Team europeo nell’anno 2015.
Il lusso non si può spiegare! Merita di essere vissuto. Muoversi in settori di nicchia significa interagire con chi è abituato a vivere il lusso. Riconoscere e saper apprezzare il lusso è di fondamentale importanza per dimostrare le proprie capacità professionale e saper trattare con i clienti esigenti e di diverse culture.
La vision aziendale insieme ad una preparazione professionale ai vertici del panorama immobiliare italiano ed internazionale, ha condotto, nel 2021, l’Agenzia Barbera Group ad essere nominata per i risultati ottenuti, come Prima Agenzia Coldwell Banker d’Italia.
Andrea Barbera, ha fortemente voluto una connotazione internazionale per la sua agenzia immobiliare e proprio per questo motivo ha scelto di legarsi ad un brand forte come Coldwell Banker.
La vision aziendale
Personalità e professione
La personalità e lo stile di Andrea Barbera si fondono eccezionalmente bene con la perseveranza e il carattere volitivo che mostra in ambito professionale. Un connubio che lo rende uno dei professionisti immobiliari più rispettati della famiglia Coldwell Banker.
Andrea Barbera, crede fermamente nell’aggiornamento professionale continuo tanto da essere uno dei chairman dei corsi di formazione organizzati dalla Coldwell Banker University.
“Anche il migliore professionista ha la necessità, per esserlo, di avere intorno la migliore organizzazione, la migliore squadra. Io ho sempre voluto essere un protagonista, un leader ed è per questo motivo che cerco sempre di contornarmi di persone e di professionisti che abbiamo il mio stesso ardore, la mia stessa vitalità”. Se l’Agenzia Barbera Group è la prima Agenzia immobiliare Coldwell Banker il motivo è da ricercarsi nel modello di business che Andrea Barbera ha voluto imprimere nell’Agenzia.
Come disse Churchill: “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare”.
Andrea Barbera e l’Agenzia Barbera Group International Real Estate sono molto rinomati sul mercato immobiliare di Roma ma la connotazione dell’agenzia è di livello world wide e non mancano, infatti, nel “ruolino” personale interessi per i mercati di nicchia come la Costa Smeralda e luoghi internazionali come ad esempio le straordinarie proprietà in Costa Azzurra.
Il percorso nel Real Estate di Andrea Barbera inizia nel 2009 ma l’incontro con un brand forte come Coldwell Banker è rientrato nell’ordine naturale delle cose quasi immediatamente. “E’ opinione ormai consolidata di molti che il futuro apparterrà ai prodotti e alle aziende che sapranno costruirsi dei “marchi forti”; Negli ultimi anni abbiamo migliorato la qualità, ma pagando un prezzo: abbiamo perso stile. La prossima ondata di attenzione sarà per lo stile con volontà di rivalsa, perché sarà una reazione al fatto che di ogni prodotto si sono perse le vere differenze e in questa reazione si colloca il marchio forte. Coldwell Banker aveva un fascino speciale. Era lo stile in sintonia con la qualità. Era il modo di sentirsi al vertice del settore sentendosi a proprio agio. In questo senso è stata una scelta che è rientrata nell’ordine naturale delle cose”. Con queste parole, Andrea Barbera descriveva il suo incontro con Coldwell Banker.